Siamo alla ricerca di una/un Project Manager con esperienza nella gestione e coordinamento di commesse in ambito infrastrutturale.
Se sei la persona giusta ti occuperai di:
- Gestire l’intero ciclo di vita dei progetti infrastrutturali partendo dalla definizione delle attività dello scopo del lavoro, predisposizione del budget e definizione delle competenze specialistiche necessarie, definendo il gruppo di progetto (interno ed esterno) attivando i contratti con eventuali fornitori;
- Pianificare, coordinare, monitorare le attività del progetto, assicurando il rispetto dei tempi, del budget e degli standard di qualità evidenziando tempestivamente eventuali overrun e claim;
- Gestire e guidare il team di progetto, comunicando obiettivi e strategie e diffondendo le informazioni di progetto;
- Negoziare i termini contrattuali con il Cliente, i partners e i possibili fornitori;
- Gestire i rapporti con i clienti e i partner con la responsabilità della gestione e del coordinamento dei partner in ATI;
- Gestire i contratti con fornitori e subappaltatori;
- Gestire il team di progetto stimolando il gruppo nell’innovazione di prodotto in collaborazione con la Direzione Tecnica.
Si richiedono:
- Laurea in Ingegneria Civile;
- Iscrizione all’albo e requisiti di firma;
- Esperienza di almeno 10 anni come Project Manager nel settore delle infrastrutture o in contesti analoghi;
- Conoscenza approfondita delle normative di settore;
- Conoscenza del codice appalti e del settore degli appalti pubblici;
- Conoscenza della normativa BIM negli appalti pubblici;
- Ottime capacità organizzative, di pianificazione e gestione delle risorse;
- Eccellenti competenze di comunicazione e capacità di lavorare in team multidisciplinari;
- Conoscenza dei principali software di gestione di progetti (MS Project etc.) e dei software di progettazione (AutoCAD, Civil 3D, etc.) in ottica BIM
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Cosa offriamo:
- Possibilità di lavorare da remoto fino a tre giorni a settimana
- Orario flessibile e venerdì corto
- Lavoro con approccio agile che favorisce la multidisciplinarietà, il dialogo tra le diverse aree specialistiche, il knowledge sharing e la diffusione della cultura del feedback
- Le nostre sedi sono a pochi minuti di distanza dalle principali stazioni ferroviarie
- Benefit quali buoni pasto, programma di welfare, computer aziendale
- Programmi di sviluppo professionale
- Iniziative di salute e benessere
- Eventi aziendali
Sede di lavoro: Padova.
Gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali – Dlgs 196/03) al seguente indirizzo
indicando quale posizione di riferimento “PM-PD 2025”.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (art. 1 L. 903/77 e art. 8 Dlgs 196/00) e a persone di tutte le età, nazionalità, religione, orientamento sessuale e stato civile.