NET Engineering – insieme ad Alpina, LVGN, Stantec e Suez – è una delle società di ingegneria e architettura fondatrici del network Donne in ingegneria, nato con l’obiettivo di agevolarle, tutelarle e dare maggior forza ed efficacia alle azioni, ai ruoli e agli incarichi delle donne che tutti i giorni contribuiscono a far crescere questo settore. La fondazione di questo network è per NET Engineering un’opportunità per promuovere un approccio al lavoro che sia in grado di valorizzare le specificità di ciascuno, stimolandone l’espressione e facilitandone lo scambio.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022, le società del network «Donne in ingegneria» hanno firmato il Manifesto della comunicazione non ostile, promosso dall’Associazione no profit Parole O_Stili.
Con la firma del manifesto, NET Engineering intende promuovere una comunicazione più consapevole e una collaborazione più efficace, confermando il proprio impegno nella costruzione di un ambiente di lavoro adattivo dove le diversità siano considerate ricchezza e trovino terreno per sviluppare tutto il proprio potenziale.