Per la nostra sede di Padova, siamo alla ricerca di un/una disegnatore/disegnatrice esperto/a nello sviluppo e gestione di elaborati grafici per opere civili e industriali.
Inserita in un team e a contatto con progettisti e PM, la persona:
- Svilupperà opere in c.a., c.a.p., carpenteria metallica, cantierizzazioni, montaggi e vari/sollevamenti
- Si occuperà di oggetti della progettazione che sono prevalentemente connessi alle infrastrutture di trasporto, stradali e ferroviarie, come ponti, attraversamenti, stazioni, incluse le componenti idrauliche e geotecniche con opere di sostegno, scavi, sbarramenti e traverse, lavori in alveo e simili.
Si richiedono:
- Titolo di studio attinente al settore delle costruzioni (Diploma di Geometra e/o laurea breve in Ingegneria Civile o Architettura)
- Esperienza lavorativa nell’ambito di disegno di opere strutturali di almeno 4-5 anni
- Padronanza di Autocad 2D a livello adeguato alla produzione autonoma di elaborati secondo gli standard ISO della rappresentazione tecnica: schemi di lavoro, emissioni, revisioni, as built.
- Buona conoscenza della lingua italiana o in alternativa inglese, lessico tecnico incluso
Conoscenze tecniche preferenziali
- Esperienza nell’utilizzo di Autocad 3D a livello adeguato alla redazione di modelli di lavoro per il supporto alla progettazione (solidi parametrici, importazione/esportazione di elementi per la modellazione FEM)
- Conoscenza del software BIM Autodesk Revit e/o Tekla
Sede di lavoro: Padova.
Gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali – Dlgs 196/03) al seguente indirizzo
indicando quale posizione di riferimento “DTC 2024”.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (art. 1 L. 903/77 e art. 8 Dlgs 196/00) e a persone di tutte le età, nazionalità, religione, orientamento sessuale e stato civile.